Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Da 2/3 anni a questa parte soffro di bassa autostima

Salve, mi rivolgo a voi perchè da 2/3 anni a questa parte soffro di bassa autostima. Non ho avuto un'infanzia facile, perché i miei genitori litigavano di continuo e mia madre ha avuto una brutta malattia dalla quale fortunatamente è uscita. Da 2/3 anni mi sento sempre inferiore, non adatta alla situazione. Mi sento inadeguata per tutto, non mi sento bella (sono in sovrappeso, forse è dovuto a questo) anche se ho un ragazzo da 2 anni con il quale litigo spesso perché mi sento inferiore alle altre ragazze e faccio scenate di gelosia anche per piccolezze. A volte quando parlo, mia madre nemmeno mi ascolta e si mette a parlare con altre persone, e io mi sento messa da parte. Come posso fare a migliorare la mia situazione?

Ciao, sono il Dott. Febo Artabano, ho 2 Lauree con relative Specializzazioni e pertanto esercito la professione di Dietologo, Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo e Ipnologo. Il tuo malessere psicologico dipinde dalle frustrazioni accumulate nel corso della tua vita che è causa della " disistima " e del tuo " sovrappeso " che contribuisce a cristallizzare le tue insicurezze che poi esplodono in comportamenti di gelosia. Pertanto ti consiglio di affidarti sia a uno Psicoterapeuta che possibilmente utilizzi l'Ipnosi Terapia per " resettare " la tua vite per poi affidarti a un Dietologo che ti sappia " rimodellare ". Ciao, a presto.