Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Nonostante ho voglia mi blocco nel fare l'amore con il mio fidanzato

Ciao, ho quasi 17 anni e sono fidanzata con un bravissimo ragazzo da 1 anno; Non sapendo a chi rivolgermi per parlare di questo mio problema, ho deciso di scrivere qua: vorremmo fare l'amore, siamo entrambi vergini, il problema é che io mi blocco, nonostante ho voglia, non gli lascio neanche mettere la mano dentro ai pantaloni o a toccarlo.. Gliene ho anche già parlato, é che mi sembra strano doverlo fare con lui, nonostante sia attratta fisicamente, non riesco neanche a pensare all'idea di fare una cosa così fisica (perché io lo considero un azione totalmente fisica) con una persona per la quale provo dei sentimenti, alla quale racconto i miei problemi, con la quale scherzo e che amo. É assurdo, avevo già provato a farlo con un altro ragazzo, per il quale non provavo nulla, e non mi ero fatta alcun problema, neanche mi vergognavo ( poi dato che lui era molto agitato, aveva avuto qualche problema e non l'avevamo fatto). Ma con il mio ragazzo, mi fa addirittura PAURA , vederlo eccitato, non riesco a fare una cosa così fisica con una persona che mi é così vicina sentimentalmente. Datemi qualche consiglio per favore , come potrei superare questo mio “blocco“?

Premesso che il " rapporto " consiste nel Libero Scambio " affettività - fisicità ( sesso ) " dove un soggetto dà in modo attivo l'elemento eccedente ( affetto o fisicità se lo ha ricevuto in passato ) e l'altro lo accoglie in modo passivo ( se ne è carente )  dando in cambio l'altro elemento eccedente in modo attivo. Tieni presente che l'utopistica FELICITA consiste nel perseguire il proprio SOGNO in piena LIBERTA e in pace con la propria COSCIENZA. Mi parli di Paura che Blocca pertanto ritengo opportuno che tu faccia delle sedute con un Sessuologo Psicoterapeuta che preferibilmente utilizzi l'Ipnosi Terapia al fine di ricercare nel tuo vissuto gli eventi frustranti condizionanti causa del Blocco per consumarne i significanti emotivi ( Sensi di Colpa, Rabbia Trattenuta, dispiaceri, paure ). Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao, a presto.