Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

La penetrazione è parecchio dolorosa

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 30 anni, ho fatto l'amore per la prima volta a 19 anni con il mio ragazzo, con cui stavo fino ad 1 anno fà. Ho sempre provato piacere durante i rapposrti sessuali, non ho avuto un'educazione rigida, insomma avevo un buon rapporto con il sesso. Negli ultimi anni il rapporto con il mio ragazzo non adava bene, e per lungo tempo non abbiamo piu' fatto l'amore, poi ci siamo lasciati. Ogni tanto pratico la masturbazione del clitoride, mi piace e sono molto lubrificata, ma quando è l'uomo a masturbarmi, non sento niente. Per quanto riguarda la penetrazione è parecchio dolorosa, l'ultima volta non ho sentito niente, ne piacere ne dolore e non capisco come mai. Ho fatto la visita ginecologica alcuni mesi fà ed è tutto ok; credo sia un problema psicologico anche se ho cercato le cause ma non le ho trovate. Vi ringrazio molto per il tempo che vorrete dericarmi. Cordiali saluti

Cara Giulia, dato che sono state escluse le cause Mediche, è evidente che le cause sono di ordine Psicologico, spesso collocate nel passato. Credo, e non mi chiedere il perchè ( se vuoi mi puoi telefonare al 0854215191 o al 3683657806 ), che tu abbia vissuto degli eventi frustranti collocati nel periodo della tua vita che va dai 11 ai 14 anni all'incirca che sono la causa analogica del tuo disturbo. Normalmente io utilizzo l'Ipnosi Terapia per ricercare le cause d questi disturbi al fine di dissolverle eliminando gli effetti condizionanti sul presente. Ti consiglio di contattare uno Psicoterapeuta che sia anche un sessuologo. Fammi sapere, Ciao, a presto.