Psicologo, Psicodiagnosta, Neuropsicologia, Consulente Tecnico di Parte

Sono borderline, il mio problema è che ho paura a fare l'amore

Salve, ho 27anni e sono borderline, il mio problema è che ho paura a fare l'amore. Dopo anni di terapia sono migliorata molto ma ho questo grande problema e mi vergogno a parlarne con il mio psicologo. Se penso di fare l'amore c'è in contrasto una sensazione di benessere con una schifata. Come posso risolverlo?

Cara amica, forse sarebbe il caso di farsi delle domande circa il sentimento che lei prova per la persona con cui ha questi rapporti sessuali. Vede quando c'è attrazione fisica, si sente la necessità di avere rapporti con la persona da cui si è attratti, si tratta di un bisogno fisico oltre che psicologico, La sensazione invece, di “schifata“ come la chiama lei mi risulta come un campanello d'allarme che indica la mancanza nel rapporto, ovvero, quel coinvolgimento emotivo necessario da parte sua, perché la cosa possa darle il giusto piacere fisico e mentale. Inoltre, non capisco di che si vergogna? Questi sono problemi di cui non ci si deve preoccupare. Se il su problema è che prova vergogna invece, proprio a fare l'amore, beh, forse è il caso che mi racconti qualcosa in più in merito. Sarebbe il caso che mi riscrivesse. Sono a sua disposizione, quando vuole. Saluti.