3920585651

3920585651

Psicologo, Psicodiagnosta, Neuropsicologia, Consulente Tecnico di Parte

Il sesso è diventata una tortura, piango di nascosto e penso sempre all'altro

Salve, La mia situazione è la seguente. Sono sposata da 13 anni e ho due figli di 8 e 4 anni. Era un matrimonio felice fino a quando il maestro di tennis di mio figlio mi “aggancia“ con messaggi amichevoli e io sto al gioco più diventano amichevoli è più mi sento una ragazzina è il gioco continua a piacermi Talmente tanto che tradisco mio marito. La storia va avanti ancora un paio di settimane e mi sentivo felice, fino a quando lui mi dice che voleva fare finire tutto per non rovinare il mio matrimonio e la mia reputazione. Mi dice che lo fa sopratutto per i bambini e che se non ci fossero stati loro la storia sarebbe stata ben diversa. Ora io mi trovo ancora innamorata di lui e con il dubbio che anche lui provo qualcosa per me. Nel frattempo la storia esce con mio marito vedendomi strana mi chiede se c'è qualcosa che non va io dico tutto ( o quasi) e lui mi perdona e vuole ricominciare. Io sono confusa non so cosa fare. Il sesso è diventata una tortura, piango di nascosto e penso sempre all'altro. Lo vedo spesso, mi dice che sono un'amica , a volte si allontana a volte si avvicina e io sono sempre più confusa. Non riesco a lasciare mio marito perché so che gli farei un male dell'anima e mi preoccupo anche di quello che penseranno parenti e amici. Ma mi sento in trappola non so cosa devo fare. A volte mi sembra di soffocare.

Carissima amica. La sua storia non è affatto strana e lei non ha da farsene una colpa, dunque mettiamo decisamente da parte quello che potrebbero di re gli altri e pensiamo a lei perchè è lei a soffrire. 

Da quanto è in questa situazione? Non sente quanto disagio le crea tutto questo?  Quanto tempo ancora pensa che il rapporto con suo marito debba continuare con questa ombra di tristezza? Pensa sia utile portare avanti un rapporto in questa maniera? La invito a porsi queste domande e a trovare dentro di lei delle risposte ma soprattutto le chiedo: cosa la fatta cadere tra le braccia di un altro?  Cosa c'èera nel rapporto con suo marito che non andava?  Cominci con rispondermi a queste primissime domande, solo così potrò provare ad aiutarla. A risentirla.

 

domande e risposte

3920585651

Psicologo, Psicodiagnosta, Neuropsicologia, Consulente Tecnico di Parte - Crotone - Catanzaro

  • Assistenza a genitori e figli nelle situazioni problematiche di coppia
  • Terapia di coppia
  • Psicologia Forense
  • Neuropsicologia
  • Attacchi di Panico
  • Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza
CONTATTAMI