Psicologo, Psicodiagnosta, Neuropsicologia, Consulente Tecnico di Parte

Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato

Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato non riesco a lasciarmi andare e se riesco provo solo dolore premetto che ho avuto negli ultimi 2 anni interventi 2 e ho perso la mia mamma punto di forza della mi vita insomma non riesco a lasciarmi andare cosa può essere? il mio compagno è molto comprensivo ma io non riesco più a fare finta di niente sta diventando un problema per me con la morte di mia madre mi sono venuti anche gli attacchi di panico aspetto vosre notizie grazie

Carissima amica, le consiglierei un percorso di psicoterapia da seguire con dedizione per capire quali siano le sue emozioni nascoste, quale sia la preoccupazione che sta lì e non le consente di andare avanti. Ma avrebbe bisogno prima, di un parere medico che escluda la presenza di problemi di carattere fisico-organico. Lei potrebbe soffrire di quello che viene chiamato "vaginismo", il fatto poi che riferisca di soffrire di attacchi di panico, rappresenta un sintomo in più che qualcosa al momento è fuori posto e che da sola non ce la fa. Il suo corpo le sat inviando dei segnali non rimanga indifferente.

In bocca al lupo.