Psicologo, Psicodiagnosta, Neuropsicologia, Consulente Tecnico di Parte

Non riesco a fare l'amore con il mio fidanzato

Salve. Ho un problema che purtroppo ancora dopo tempo mi perseguita. Non riesco a fare l'amore con il mio fidanzato. Ho talmente tanta paura che non riesco a sbloccarmi. La voglia c'è e la sento dentro ma a ora di passare all'azione mi blocco. Sono 3 anni che stiamo insieme e ancora nulla. Ho bisogno di qualche consiglio. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

Carissima, sarebbe il caso di andare un po più affondo alla questione. Avrei bisogno di sapere cosa lei immagina del sesso, quale sia la sua idea di coppia e di relazione sessuale, se ha avuto rapporti precedenti e come affronta la cosa il suo compagno, dopo di che, credo che la cosa si possa superare con alcune sedute di psicoterapia, da svolgere con caparbietà, fino in fondo senza farsi prendere dalla fretta di ottenere risultati immediati, ma dandosi il tempo che serve per aprirsi e riemergere da questo disagio. Resto a disposizione. Saluti.