3920585651

3920585651

Psicologo, Psicodiagnosta, Neuropsicologia, Consulente Tecnico di Parte

Crisi profonda

Salve, mi sento realmente male. Ho bisogno di uscire da una situazione che si protrae da anni. Ho bisogno di dare una svolta alla mia vita, non funziono nelle relazioni amicali. Mi sento una fallita, ho bisogno di una mano, non so bene come fare. Ho 34 anni, sto studiando per una triennale che mi interessa ma non sto portando a termine in modo eccellente ovvero con una media bassa e un semestre in ritardo. Vivo a casa con i miei genitori e mi pesa tantissimo. Non ho amici. Ho appena concluso una storia di un paio di mesi in cui credevo ma lei evidentemente no (non ha mai voluto realmente un rapporto di coppia). Sento il bisogno di uscire e distrarmi ma non so bene come fare. Non riesco a concentrarmi nello studio e so che alla mia età non ho più molto tempo da perdere, visto che in passato mi sono concessa fin troppe pause per leccarmi le varie ferite. Sto davvero in un momento pessimo. Ho bisogno di una via d’uscita, sono stanca di questa situazione. Vorrei stringere relazioni con i miei colleghi ma li vedo troppo bambini (e lo sono, in effetti). Vorrei essere in linea con la mia età anagrafica, mi sento così sempre fuori posto. Mi dia qualche spunto di riflessione, la prego. Mi sento annaspare.

Carissima, penso che lei dovrebbe fare un po un quadro della sua situazione da fuori. Cosa è importante per lei? Qual'è il suo obiettivo di vita? Dove vuole andare e cosa sta facendo per andare nella direzione che vorrebbe? Bisogna si faccia ordine nella mente per poi averne nella vita. 

Tutti noi abbiamo dei progetti e sono quelli che ci danno lo scopo per andare avanti, anche lei ne avrà, solo che forse ne ha perso la visuale strada facendo. Prima di aprirsi ad esperienze relazionali, si concentri un po su di se e sulla costruzione della sua quotidianità, ma partendo da ciò che effettivamente vorrebbe. Non c'è fretta, con calma rifletta su cio che la "muove"e verso dove.

Resto a sua disposizione. Cari saluti.

 

domande e risposte

3920585651

Psicologo, Psicodiagnosta, Neuropsicologia, Consulente Tecnico di Parte - Crotone - Catanzaro

  • Assistenza a genitori e figli nelle situazioni problematiche di coppia
  • Terapia di coppia
  • Psicologia Forense
  • Neuropsicologia
  • Attacchi di Panico
  • Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza
CONTATTAMI