Dott.ssa Barbara Iurato

leggi (1)

Dott.ssa Barbara Iurato

psicologo clinico, psicoterapeuta

Coppia in crisi

Conviviamo da 8 anni e stiamo cercando di superare una forte crisi della coppia...ho scoperto di essere tradita ...nel recuperare il nostro rapporto si è presenta la proposta da parte del compagno di vivere una esperienza insieme con un altra persona (uomo)per un rapporto sessuale a tre ...chiedo agli esperti se mi possono aiutare per capire le motivazioni della proposta del mio compagno ...il suo pensiero e per dimostrare l’amore che prova per me invece il mio pensiero e che si vorrebbe sentirsi più alleggerito con la coscienza nei miei confronti ...non nego che nei rapporti sessuali sono cambiate un po’ di cose ...premetto che abbiamo sempre avuto una complicità e un attività sessuale molto intensa ...nei ultimo periodo forse più del solito con delle richieste un po’ particolare ...chiedendomi di raccontare nei minimi dettagli i rapporti sessuali con i miei ex mentre che si ha il rapporto ...concentrandosi poco su di noi...mi sembra che l’eccitazione maggiora con i miei racconti ...ho la sensazione che sta attraversando un periodo dove un uomo dovrebbe viverlo da solo... anche se dopo 8 anni siamo perdutamente innamorati uno del altro ...non so se sarò in grado di superare questa fase della sua vita insieme...io ci metto tutta me stessa...però a volte mi sembra così difficile

Cara

Ammiro molto la tua forza, e la voglia di capire

Devi solo chiederti se tu sei pronta a vivere una relazione in questo modo, non credo sia giusto, nel caso tu ritenga queste richieste poco opportune, forzarti a relazionarti con altri uomini.

Capire cosa si desidera in questi casi può aiutare a prendere delle decisioni opportune.

Resto a tua disposizione per qualsiasi altro chiarimento o confronto