Dott.ssa Barbara Iurato

leggi (1)

Dott.ssa Barbara Iurato

psicologo clinico, psicoterapeuta

I miei non vogliono conoscere il mio ragazzo

Salve a tutti
Io ho 21 anni e nella vita studio
Ho un ragazzo e la nostra relazione dura da 7 mesi e siamo innamorati e stiamo molto bene insieme
Il problema sono i miei genitori
Loro non vogliono conoscerlo e io non ne capisco il motivo
Lo hanno visto solo in foto e hanno detto che è un bravo quindi non capisco perché non vogliono conoscerlo, dicono che è troppo presto, gli sembra come se dovessimo già fare le presentazioni ufficiali
Il mio ragazzo ci sta male perché si sente un estraneo ed escluso da una parte importante della mia vita
Io vado a casa dei suoi genitori senza problemi una volta a settimana nel weekend già da un paio di mesi
Io mi sento tra due fuochi e non so che fare perché comunque rispetto molto i miei genitori

Cara Sabrina

Ascoltati e valuta tu cosa sia più opportuno fare.
Quello che posso consigliarti è di parlare apertamente con loro, e far capire il tuo punto di vista.
da quanto scrivi ho percepito una sorta di peso che tu senti dentro riguardo a questa situazione che rischia di ripercuotersi sulla tua relazione.
Credi che forzare questo momento sia utile? E serve più a te o al tuo ragazzo fare le presentazioni?

Se lo ritieni opportuno parla anche con il tuo ragazzo ed esponi liberamente il tuo pensiero

Se vuoi rispondere alle mie domande in privato sono a tua completa disposizione

Barbar Iurato