Dott.ssa Barbara Iurato

leggi (1)

Dott.ssa Barbara Iurato

psicologo clinico, psicoterapeuta

Genitori oppressivi

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e mia madre non mi fa vivere.
Non vuole che abbia un fidanzato, non mi lascia avere degli amici, non mi lascia andare in vacanza da sola, se devo uscire mi manda dietro mia sorella...
Non ne posso più, vi prego aiutatemiiii

Cara Alessandra

purtroppo i genitori spesso credono che l'amore si dimostri proteggendo eccessivamente i figli, forse per una forte ansia legata ai pericoli che esistono fuori di casa. Sento benissimo il tuo stato e ti sono vicina. Se riconosci di non poter gestire la situazione da sola, se parlare con lei e cercare di farle capire il tuo punto di vista non è sufficiente, chiedile di affidarsi ad un esperto per poter meglio accogliere ed elaborare questa ansia che sente dando allo stesso tempo la possibilità a te di vivere la tua età

per qualunque altra informazione io sono a tua disposizione anche per un consulto online

Barbara Iurato