Dott.ssa Barbara Lolli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo clinico

Pensiero fisso al desiderio sessuale con mia moglie

Buongiorno, sono un uomo di 42 anni sposato da 11 anni con mia moglie che ne ha 46, ho un pensiero costante nel voler fare l'amore con mia moglie, mi basta accarezzarla e baciarla che mi viene voglia di lei, invece lei sarà l'avvicinamento alla menopausa agli sbalzi di umore, ma ci sono delle settimane che si lascia andare serenamente, mentre altre  il mio avvicinarsi le dà fastidio.
Chiedo un consiglio, la mia è forse una paura, perchè con il tempo temo che lei possa non avere più voglia di fare l'amore con me.
Grazie

Buongiorno Fabio. Partendo dal presupposto che avere un desiderio sessuale nei confronti della moglie è una cosa molto bella e credo sia del tutto naturale. Però se questo desiderio è costante e un pensiero fisso in ogni momento che vede sua moglie forse è un po' troppo e credo che sia disturbante. Mi chiedo se lei per questi pensieri sta molto male e vorrebbe fare qualcosa, ridimensionarli. Se vuole ne possiamo parlare personalmente a un appuntamento oppure per telefono. Nel caso per qualsiasi domanda il mio numero è 3494600660