Dott.ssa Barbara Lolli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo clinico

Lui al momento non è innamorato di me ma mi vuole bene. Ha paura di amare

ho 54 anni e frequento un uomo di 49 da 2 mesi;siamo divorziati e liberi da impegni personali. ci siamo conosciuti, piaciuti abbiamo fatti week end insieme, ho conosciuto la sua famiglia, madre sorella e nipoti, ha fatto progetti per il futuro insieme ma ora dice che io gli voglio troppo bene , che il mio sentimento è 10 volte il suo; che lui al momento non è innamorato ma mi vuole bene; dice anche che con me sta bene, si trova a suo agio e non abbiamo mai litigato; vorrebbe lasciarmi perchè non mi ama abbastanza, ha paura di amare e forse c'entra il rapporto genitoriale dell' infanzia.... cosa posso fare? io non voglio perderlo ma aiutarlo a capire. grazie

Cara Lorella,

tutto dipende se per te va bene accontentarti di un uomo che non ti ama oppure vuoi di più per te. Il volersi bene a volte non basta e nemmeno l'andare d'ccordo e non litigare mai ma questo penso che tu già lo sappia. Mi sembra che sia onesto renderti partecipe dei suoi sentimenti attuali che forse con il tempo potrebbero cambiare ma questo al momento non possiamo sapere.