Da un anno dalla pensione mi vedo perso.

Buona sera,ho 62 anni, sono pensionato da circa un anno, sono sposato ed ho tre figlie. da un anno dalla pensione mi vedo perso. Nonostante mi alzi normalmente presto, faccio attivita' sportiva e cerco di dedicarmi a qualche interesse, constato che mi manca sempre qualcosa. Poi vi sono periodi che dormo poco con inevitabili ripercussione sul mio umore. Mi potete dare un consiglio. grazie. cordialita'

Salve Luigi, il momento del pensionamento è particolare e mette un punto ad un periodo della propria vita.

A volte il sentirsi persi in questo contesto è normale specie se si è vissuta la vita lavorativa in modo molto intenso.

Quello che forse le sta accadendo è la mancanza di accettazione di questo nuovo assetto, quello che le consiglio è di trovare un collega con cui schiarirsi le idee e comprendere la strategia da utilizzare per ritrovare un nuovo equilibrio.

Le auguro di trovare la persona giusta.