Mia figlia adottiva ha problemi di autolesionismo

Sono una mamma adottiva di una ragazza di 26 anni con problemi abbastanza importanti di autolesionismo e bisogno frequente di interventi chirurgici invasivi . Come genitori io e mio marito abbiamo bisogno di consiglio se assecondarla o sostenere che i suoi problemi non sono fisici ma mentali e che dovrebbe rielaborare l'abbandono ( aveva 28 giorni).Come far suscitare in lei la rielaborazione della sua storia ignota che tanto dolore è male fisico le procura? Per favore aiutatemi verrei evitarle il ventesimo intervento chirurgico invasivo , inutile e peggiorativo ..

Gentile Sig.Ra Elisabetta,

da ciò che scrive le consiglio vivamente di intraprendere un percorso terapeutico familiare, per meglio comprendere che cosa sta succedendo nella sua famiglia,, quali siano le ragioni che spingono sua figlia all'autolesionismo, di che cosa si tratta nello specifico, in che cosa consisitono questi interventi, da quando sono iniziati, che frequenza hanno, che significato hanno.

essere genitori, per giunta adottivi, è un compito difficile, pieno di ostacoli,ma anche di soddisfazioni. il fatto che vogliate aiutare vostra figlia è un segno tangibile del vostro amore per lei e serve a voi per dare un senso alla scelta all'adozione.

rimango a disposizione per un vostro ulteriore contatto e per l'inzio della terapia.

Saluti