Dott.ssa Barbara Polisca

leggi (22)

Dott.ssa Barbara Polisca

Psicoterapia individuale ( adulto, adolescente), di coppia, familiare.

Superare una vecchia storia

Stavo con un ragazzo quando ero più piccola, la nostra relazione di fatto durò pochi mesi, ma continuammo a frequentarci occasionalmente fino a quando non si fidanzò eliminandomi completamente dalla sua vita. Quest'estate si ripresentò e ci sentimmo per circa un mese, mese nel quale mi fece sentire voluta a tutti gli effetti per poi liquidarmi dicendomi che aveva bisogno di libertà dopo la sua relazione. Sono passati mesi ma io non riesco a togliermelo dalla testa, nonostante sia fidanzata. Non riesco ad andare avanti, ho sempre il desiderio continuo di vederlo e di confrontarmi con lui. Lui c'è e non c'è, sono poche le volte in cui si fa sentire. Mi è capitato di incontrarlo, mi ha detto che per lui il nostro “legame” è molto forte paragonandomi addirittura ad una sorella. Si arrabbiò addirittura sottolineando che fossi fidanzata in un occasione. Nonostante questo è sparito nuovamente. Provo a distrarmi andare avanti ma puntualmente il mio pensiero ricade su di lui. Da un lato voglio troncare qualsiasi ponte, dall'altro ho un desiderio fortissimo di condividere anche semplicemente le cose fatte durante la giornata con lui. Sono in seria difficoltà…

Buongiorno,

capisco bene che non sia facile dare una nuova definizione a storie vissute in passato, seppur brevi, ma talvolta serve un lavoro attivo per poterlo fare, che da soli/e non è possibile. Talvolta capita di attaccarsi ad alcuni aspetti e idealizzarli, elevandoli ad un piano di simil perfezione. Il lavoro su di sè con una/un professionista può focalizzarsi su una consapevolezza nuova e obiettivi diversi per il futuro. Per una qualità di vita migliore.

Dott.ssa Barbara Polisca