Da tempo soffro di disturbi psicologici dall'ansia depressiva e doc

Salve mi chiamo giuseppe ho 53“anni e vivo a Napoli, da tempo soffro di disturbi psicologici dall'ansia depressiva e doc, sono stato in terapia diversi anni fa dove assumevo farmaci e sedute di psicoterapia ero come paralizzato nelle mie scelte di vita una serie lunghissima di sintomi na non sto qui a parlare del mio malessere, in quel tempo mi sono separato da mia ex moglie e ho un bellissimo figlio di 26 anni che si chiama Michele. Dopo un bel po di tempo tra rabbia di quello che era successo ho trovato una sorte di equilibrio non avevo più attacchi di panico si erano equilibrate anche le mie ideazioni ossessive, ma come per incanto sono stato avvolto in una marea di sensi di colpa non vedevo più mio figlio da tempo dopo un po di approcci abbiamo avuto un po di incontri, ero felice di vederlo stavamo serate insieme a parlare del più e del meno lo davo una mano economicamente ma tutto d'un tratto questo ragazzo mi ha fatto vivere l'inferno facendo una vita da malvivente entrando e uscendo di galera, abbiamo iniziato un conflitto interminabile chiusure di telefono in faccia mi sono sentito come il suo nemico n1. La paura per la sua incolumità, mi sono fatto maltrattare e alla fine non l“ho più rivisto e su di me sono ripiombati tutti i sintomi più brutti i miei meccanismi di difesa questa volta veramente mi stanno facendo star male mi dareste una mano grazie di cuore

Gentile Giuseppe,

dato ciò che ha vissuto ultimamente, è comprensibile il riemergere di sintomi psicologici quale espressione della sua sofferenza e dello stress a cui è stato sottoposto.

Purtroppo questo forum non è la forma più adatta per poterla aiutare in maniera incisiva, senza rischiare di essere superficiali e affrettati.

Il mio consiglio è di contattare direttamente uno psicoterapeuta presso la sua città o dintorni e di riprendere un percorso che le consenta di trovare un nuovo equilibrio nella sua vita. Per la sintomatologia che presenta è particolarmente indicata la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Cordialmente