Negli ultimi 2 anni ho un problema di eccitazione sessuale

Buongiorno, ho 48 anni e sono sposato felicemente da 20 e abbiamo anche un figlio. Negli ultimi 2 anni ho un problema di eccitazione sessuale quando ho dei rapporti con mia moglie; ho voglia di lei è una bella donna ma quando andiamo a letto ...niente non riesco ad avere l'erezione. E quelle poche volte che avviene, sul più bello svanisce tutto. Come se ci fosse un interruzione tra la mia testa e il resto. Credo di avere una specie di blocco ma non riusciamo a venirne fuori. La ns vita sessuale negli anni passati è stata soddisfacente ma ora tutto il rapporto sta andando a rotoli. Ne abbiamo parlato tanto insieme ma senza risolvere nulla e spesso si finisce con un battibecco e poi silenzio assoluto. Ho fatto anche dei controlli con andrologo ed è tutto a posto. Mi ha prescritto delle pillole “ Chalis“ e “ Levitra“ ma ho paura di prenderle. Vi prego di rispondere perchè il mio matrimonio è in pericolo. Grazie

Buongiorno Giuseppe,

come lei ci racconta non è facile risolvere da soli problemi delicati come quelli legati alla sfera sessuale;  la sessualità è infatti costituita dalla  connessione di sensazioni corporee, pensieri, azioni, emozioni e rapporti relazionali dell'individuo e quando una di queste aree è affaticata o sotto stress è naturale conseguenza che si possano manifestare dei disturbi. Dal momento che lei ha già escluso le possibili cause fisiologiche attraverso accertamenti medici le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per essere aiutato ad affrontare e superare questo momento difficile e poter ritrovare quanto prima una sintonia coniugale e familiare.

L' orientamento biosistemico  che utilizzo, che focalizza il suo intervento sui concetti di connessione ed energia, è particolarmente efficace nel trattamento di problematiche legate alla sfera psicocorporea.

Se vuole sono disponibile per un colloquio.