Non ho piu stimoli sessuali

Salve amo il mío uomo e vivíamo insieme é un uomo comprensivo e mi ama,per me é un Angelo ;ma da quando i miei genitori si sono separati e per di piú ho sentito tantissimo l'abbandono di mío padre,quasi come se stessi attraversando un lutto,non ho piu stimoli sessuali.é normale.?

Gentile Mel,

Da quello che lei racconta probabilmente sta attraversando un periodo difficile a causa della  difficoltà ad accettare la separazione dei suoi genitori, come se non avesse ancora (come dice lei stessa) ancora elaborato "il lutto" che questo evento ha rappresentato. Questa mancata elaborazione è possibile che le abbia provocato un abbassamento del tono dell'umore, con pensieri che  la riportano a quello che lei vive come un abbandono, in particolare da parte di suo padre. Quando si ha un umore  disforico è naturale che vi sia un calo della libido e quindi del desiderio sessuale, che  potrebbe non dipendere  direttamente dal rapporto con il suo compagno.

Potrebbe esserle utile fare un percorso di sostegno psicologico per chiarirle meglio la situazione ed aiutarla a ritrovare il benessere di coppia.

Un cordiale saluto