Dott.ssa Beatrice Maiani

Dott.ssa Beatrice Maiani

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Piazza Gramsci 58 - 50032 Borgo San Lorenzo (FI)

Tel: +3939... [VEDI TUTTO]

presentazione

Salve, magari si starà chiedendo se davvero ha bisogno di uno psicoterapeuta o forse se posso essere io quello "giusto". Quello che posso dire è che non necessariamente occorre avere...

Salve,
magari si starà chiedendo se davvero ha bisogno di uno psicoterapeuta o forse se posso essere io quello "giusto".
Quello che posso dire è che non necessariamente occorre avere un bisogno urgente per scegliere di affidarsi ad uno psicoterapeuta, le motivazioni possono essere le più svariate: la curiosità, la ricerca di Sé, il desiderio di migliorarsi ed ognuna è valida; chiunque può essere un buon candidato per la psicoterapia.
La scelta del terapeuta invece è un qualcosa di più personale, una sensazione, un vissuto legato alla nostra storia e la nostra modalità di entrare in relazione con l'Altro. Non esiste quello giusto per tutti ma quello giusto per noi in questo momento. Una buona relazione con il terapeuta è alla base di una buona riuscita del proprio percorso di crescita personale.

Il mio lavoro è improntato su un buon ascolto e soprattutto sull'instaurare quella buona relazione tra persone che permette alla professionista di poter affiancare e sostenere l'Altro nel proprio percorso, avendo sempre presente la consapevolezza che "ognuno conosce ciò che è meglio per Sé ed ha tutte le capacità di cui necessita".
Il compito dello psicoterapeuta è quello di far conoscere e valorizzare queste capacità personali che già esistono in ciascuno.

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia individuale e di coppia

Si relazioni ci si ammala, di relazioni si guarisce

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana n.5294. dal 04/04/2009

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Beatrice Maiani?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Beatrice Maiani non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online