Dott.ssa Belinda Doria

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Depressione

Salve sono una ragazza di 25 anni che non ha mai lavorato seriamente e non vuole neanche farlo che non vorrebbe andare avanti nella vita e a causa di mille delusioni amore etc non riesce ad uscire da un limbo.
Non provo piacere x niente e nessuno una canzone non mi emoziona un film nulla interesse x se stessa x i genitori nonni x niente di tutto ciò.
Sto assumendo dei ansiolitici che mi stanno massacrando.
Sono solo seguita da un nuovo medico di famiglia.
E sto veramente impazzendo.
Non ho obiettivi niente di tutto cioè tutto ciò che mi accade è negativo, non riesco a prendere una decisione ho perdite di memoria e svariati problemi famigliari, vorrei non andare avanti.
Come fare. Sono disperata.

Buonasera Veronica,  da quello che scrive , apatia,  disperazione,  appiattimento emotivo  pensieri negativi sembra una stato di depressione maggiore.

Se così fosse servono antidepressivi non ansiolitici Le consiglio di rivolgersi allo psichiatria per la terapia farmacologica giusta e fare parallelamente dei colloqui con uno psicoterapeuta che si occupa di depressione

Cari saluti

Dottssa Belinda Doria