Dott.ssa Belinda Doria

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Le maestre segnalano che il bimbo è ingestibile

Salve, sono la mamma di un bimbo di tre anni e mezzo. Da 4 giorni ha iniziato la materna, i primi due giorni di inserimento in mia presenza è andato tutto bene subito dopo le maestre mi dicono che è ingestibile non sta seduto ne ascolta, e ha mostrato aggressività. Premetto che spesso anche in casa e molto movimentato capriccioso dorme poco le maestre lo tengono solo un ora. Mi suggeriscono una visita specialistica, è necessaria? premetto è molto dipendente da me. Non ha mai frequentato nido e alcune volte è spesso nervoso perché è stanco, gode di ottima salute tranne una carenza di ferro e tiroide un po' alterata

Buongiorno le suggerisco un colloquio con uno psicoterapeuta infantile e che si occupa di supporto ai genitori. Prima farei un colloquio solo voi adulti per spiegare bene la situazione,  sia all'asilo che a casa  Questo per avere anche qualche consiglio sulla gestione dei momenti di rabbia. in seguito in base a ciò che emerge penserei  se far valutare anche il bimbo.

A disposizione

Saluti

Dottssa Belinda Doria