Dott.ssa Belinda Doria

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Penso spesso al suicidio.

Buona sera, non mi era mai capitato di voler parlare a qualcuno dei miei problemi, poi stasera nella solitudine di una stanza buia mi sono imbattuta in questo forum.
Ho commesso una serie di errori nella mia vita che consistono nell’aver raccontato svariate bugie sul mio lavoro; poi alla fine quando sono riuscita ad affermarmi a livello lavorativo ho vuotato il sacco mettendo poi come contentino il fatto che si avevo raccontato per 7 mesi un sacco di bugie ma adesso ero riuscita ad ottenere il lavoro che volevo con tutti i benefit che ne derivano.
Ma questa cosa non mi ha alleggerito l’anima vedere la delusione comunque negli occhi del mio compagno per le bugie raccontate mi ha destabilizzato dentro.
Mi sono giustificata dicendo che erano a fin di bene perché tanto sapevo che sarei arrivata dove volevo ma questa scusa a lui non è bastata.
L’aver raccontato la verità non mi ha alleggerito la coscienza anzi; mi porto dentro un peso e un malessere che non vogliono andare via.
Non riesco più a sorridere; e questa situazione mi ha portato ad avere pensieri malsani sul suicidio.
Con la scusa dell’insonnia mi sono fatta prescrivere dal medico delle gocce per dormire e più di una volta ho pensato di svuotarle tutte nel bicchiere.
Ma ancora non ci sono riuscita!!! Spero di riuscire a superare questo momento.
Grazie per lo sfogo.

Buongiorno Milena, quando si arriva a fare pensieri così negativi e pericolosi, è il caso di chiedere aiuto.

Uno psicoterapeuta che si occupa di queste tematiche,  per capire le origini e le cause del suo malessere.  Le bugie farebbero supporre che in realtà lei non ha una grande stima di sé stessa ed ha bisogno di esagerare per essere voluta e accettata

Le consiglio di rivolgersi a uno psicoterapeuta che tratta di adulti e depressione.

A disposizione se ha bisogno

Cari saluti

Dottssa Belinda Doria