Dott.ssa Belinda Doria

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Come uscirne?

Salve scrivo per disperazione totale
Sono un ragazzo di 24 anni e ho sempre avuto problemi di ansia e di paranoie se così che si chiamano ma sono sempre riuscito a gestire tutto e fare tutto anche nei momenti di più difficoltà.
Il mio primo attacco di panico l’ho avuto da piccolo intorno ai sette anni circa non ricordo bene ma da quel giorno mi sono sempre sentito diverso da tutti
Il problema è questo, quest’anno sono andato in Sardegna e i miei amici mi hanno fatto mangiare dei biscotti con l’erba non lo sapevo me lo hanno detto dopo lo sapevo quando ho mangiato il secondo ma non sentivo nulla ero tranquillo e ridevo ad un certo punto è cambiata la mia vita
Sono entrato in panico ed ero sballato non sapevo più chi ero dicevo cose senza senso ho picchiato un mio amico e in un momento pensavo che stavo per morire, una delle sensazione più brutta della mia vita ma magari fosse finito qui, tutto dopo 5 ore così che mi sentivo il creatore del mondo mi sono ripreso e ho fatto la vacanza con un senso di irrealtà costante e mi sentivo come se tutti sapevano che ero il creatore del mondo ma il quel momento non era forte riuscivo più meno a divertirmi
Tornato dalle vacanze tutto è cambiato
Un mio cuginetto gli è successa la stessa cosa con la coca e sente le voci e adesso è ricoverato
Un colpo durissimo contro me e la mia vita
Io sono sempre stato il più pazzo del gruppo che faceva ridere non ho mai rotto le palle a nessuno ero sempre al centro dell’attenzione e tutto questo mi manca ragazzi mi manca tutto e mi viene da piangere
Adesso ho paura di tutto della realtà. Di chi siamo noi
Di che senso ha la mia vita se sono cattivo ??
Paura di compiere quel gesto bruttissimo che non ho mai pensato e non ne voglio parlarne perché mi fa paura fatto sta che mi sento vuoto a tratti
Non sto lavorando non mi alleno più
Parlo con una signora anziana che è veramente brava però sinceramente ok mi dice tutto giusto ma io sto malissimo lo stesso
Non lo do a vedere penso che gli altri lo sanno già pensa te cosa mi dice la mente e nulla chiedo aiuto fatemi sapere
Ditemi come fare buona giornata

Buongiorno l'unico modo per affrontare questa situazione complessa e delicata tra attacchi di panico e momenti importanti di depressione con pensiero un pò delirante, è rivolgersi a uno psicoterapeuta per cercare di capire cosa succede, placare l'agitazione e gestire il problema.

Sei giovane devi costruirti un futuro .

A disposizione on line se hai bisogno

Saluti

Dott.ssa Belinda Doria