Dott.ssa Belinda Doria

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

PROBLEMI DI COPPIA

Buongiorno, mi chiamo Paolo, ho 46 anni, sposato da 7 e con un figlio di 6. Nel 2018, a causa di una velocissima malattia, è venuta a mancare mia suocera. Mia moglie da allora non è più la stessa. Ha attuato comportamenti atti a "proteggere" mio suocero da qualunque cosa, qualunque opinione diversa dalla sua (lui molto padre padrone) utilizzando spesso nostro figlio come merce di accondiscendenza nei suoi confronti. Ha allontanato qualunque mio parente stretto, compresa mia mamma. Se io non sono daccordo con alcune decisioni, che coinvolgono anche nostro figlio, lei mi bypassa. Ora divergiamo anche sull'educazione di nostro figlio, vivo una situazione di sofferenza, dove vedo in pericolo il mio matrimonio e soprattutto la serenità di nostro figlio. Io dei due sono stato sempre quello più "debole" di carattere, ma adesso temo la situazione prenda una via a senso unico.
Grazie in anticipo.

Buongiorno se sua moglie è d'accordo  le consiglio qualche colloquio con un terapeuta di coppia, per trovare tra voi un punto di incontro e riuscire a comunicare.

Se invece pensa non sia fattibile parli lei con uno psicoterapeuta per trovare un modo coerente e equilibrato per gestire la situazione familiare

A disposizione on line se ha bisogno di approfondire

Dott.ssa Belinda Doria