Psicologa - spcializzanda in terapia cognitivo comportamentale
informazioni di contatto
via Francesco Ferrucci 41 - 59100 Prato (PO)
presentazione
Sono la Dott.ssa Benedetta Addorisio, Psicologa clinica ad orientamento Cognitivo-Comportamentale. Ricevo sia online che in presenza presso il mio studio.
Mi occupo di:
Attualmente sto svolgendo il tirocinio presso l'ASL Toscana Centro e nella libera professione mi occupo principalmente di adolescenti, giovani adulti e adulti. L'obiettivo è quello di creare un clima accogliente e libero da giudizi in cui la persona può prendere consapevolezza del proprio funzionamento prefissandosi obiettivi mirati al raggiungimento del benessere psicologico.
La terapia Cognitivo-Comportamentale si basa sul modello cognitivo che ipotizza che le emozioni negative e intense, accompagnate da sensazioni fisiologiche specifiche, e i comportamenti disfunzionali che mettiamo in atto, siano il risultato di una nostra personale valutazione degli eventi. La stessa situazione può suscitare quindi risposte emotive e comportamentali diverse in persone diverse. Lo scopo è quello di aiutare la persona a comprendere che la sofferenza provata non è determinata dalla situazione in sé ma dal modo in cui interpreta e attribuisce significato alle situazioni.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Benedetta Addorisio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione