Dott.ssa Bonaria Peri

leggi (27)

Dott.ssa Bonaria Peri

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta, consulente tecnico di parte

Assenza di desiderio

Buongiorno so che la tematica è già stata trattata ma dire che sono disperata è poco. Ho 44 anni il mio compagno non convivente 41. Lavoriamo assieme. E' una persona molto difficile dal carattere particolare, intelligente, molto laborioso. Il problema è che non ha alcun tipo di manifestazione d'affetto, ne sessuale da dicembre 2018 e ritiene cio del tutto normale, ho cercato di parlargliene, ma nega la cosa, vi son state parecchie discussioni ma solo di recente ho messo nero su bianco la questione dicendogli che il problema è enorme, che vi è bisogno di u intervento medico per capire. Ovviamente mi ha voltato le spalle. Per anni questo ragazzo ha fatto uso di cocaina e canne, e non so se questa insana abitudine sia una causa o concausa. E' spesso folle, aggressivo, cattivo in modo esagerato. Io non sono una donna-vittima, ma ho la brutta o buona abitudine di dire la mia e questo lo irrita, ma a parte il grande bene vorrei che facesse pace con se stesso perché a tratti odia tutto e tutti, poi si erge su un piedistallo. L'anno scorso mi sono rivolta ad una terapeuta ma chiaramente mi ha detto che la terapia dovrebbe essere per lui principalmente. Spero in un consiglio. Grazie

Buongiorno credo sia importante affrontare il problema con una terapia di coppia per poter parlare della vostra relazione. Inoltre consiglierei una terapia individuale per affrontare l l'aggressività del tuo compagno. Consiglierei di intraprendere un percorso che l'aiuti nelle sue scelte ed affrontare le difficoltà. Cordiali saluti