Dott.ssa Bonaria Peri

leggi (27)

Dott.ssa Bonaria Peri

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta, consulente tecnico di parte

Uomo che chiede di stare un attimo da solo

Buongiorno, scrivo perché mi trovo in una situazione bruttissima, sono disperata e chiedo il vostro aiuto. A febbraio 2021 conosco questo ragazzo in pieno lockdown su Facebook, abitiamo a un’ora di distanza. Iniziamo a parlarci ecc le conversazioni furavano ore ci raccontavamo di tutto poi, quando finalmente hanno riaperto abbiamo deciso di vederci perché vedevamo che la cosa si stava evolvendo in bene, ci siamo piaciuti da subito, come ha detto lui anche era attratto in tutti i sensi da me e voleva iniziare a vivere userà cosa insieme. Allora così fu, si faceva anche ore di macchina per riportarmi a casa la sera nonostante ci facesse le 3 di notte poi dopo 2 mesi la cosa si è stabilizzata, mi sono un po’ fidata e sono rimasta da lui. Passavamo dei momenti stupendi anche lui super felice contento di avermi. Passiamo 3 mesi bellissimi i più belli della mia vita, poi riparte per un periodo per lavoro ( fa un lavoro molto stressante di cui si lamentava spesso che voleva cambiare perché è stressato, ma era combattuto per via che lo pagavano bene ), insomma circa per 2 settimane. Io dovevo andare lì da lui per vacanza tra pochi giorni e adesso è voluto venire da me per parlare della situazione, ha chiesto anche il licenziamento è un periodo brutto e non ci sta capendo niente e mii in ha detto che per lui valgo tantissimo come donna mi stima tantissimo sta da Dio con me, e le cose che ha provato con me e che ha fatto con me non le ha fatte mai con nessuna per questo motivo vuole capire un attimo che sentimento prova perché dice di non capirci improvvisamente nulla e non merito questo merito che lui ci sia con la testa. Quindi mi ha lasciata come in un limbo, ier sera mi ha riscritto siamo stati a parlare per ore fono a notte si è risfogato ( nonostante lo avesse fatto anche di presenza in giornata), ha detto che gli mancavo ma che per ora era giusto così e che gli ho dimostrato con questo mio capirlo per quanto possa di essere una donna forte che lui ammira moltissimo. Mi ha anche detto che cerca stabilità, “moglie “ e che vuole capirlo, se vorrà stare con me per sempre, per che valgo moltissimo per lui è ci tiene e che sono da sposare ma ha paura di se stesso. Io capisco le sue problematiche e che ognuno la gestisce come vuole, io sono una che cerca di gestirla insieme ma magari alcuni non sono così

Carissima

credo sia importante valutare cosa vuole lei...è giusto considerare l'altro punto di vista, ma un'attesa crea stress. È realmente ciò che lei vuole? Il fatto di essere vicini fisicamente, un'ora di auto vi rende vicini interiormente? È serena o si trova in una situazione di disagio? Credo che lei debba cercare un collega psicoterapeuta per un percorso che le dia un appoggio nel prendere serenamente una decisione.

Saluti dott.ssa Peri