Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa

Salve, sono una ragazza di 27 e da un anno soffro di attacchi di ansia. Vengono all'improvviso senza una causa effettiva e si protraggono anche per ore insieme a nausea, vertigini, disturbi della vista. Si alternano periodi di completa assenza di episodi, anche per due tre mesi fino alla ricomparsa improvvisa. L'ansia acuisce con una paura di morire all'improvviso o che le persone care muoiano all'improvviso. Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa. Vorrei sapere se esiste qualche metodo naturale per far fronte agli attacchi, oppure mi consigliate un percorso da uno psicologo?
salve Anna, il quadro descritto sembra essere compatibile sia con un problema relativo ad un disturbo d'ansia (che a quanto scrive sembra culminare con attacchi di ansia o attacchi di panico)che con un problema secondario legato ad un quadro di umore depresso/disforico, probabilmente secondario ai costi del quadro primario di disturbo d'ansia non ben specificato.la cosa che le posso consigliare è quello di effettuare un percorso di psicoterapia cognitiva da un buon professionista e valutare con lui tutte le necessità del caso. salve