logo
Dott. Bruno Marzemin

Psicologo - Psicoterapeuta, in presenza, a domicilio e online

Dott. Bruno Marzemin

leggi (8)

Dott. Bruno Marzemin

Psicologo - Psicoterapeuta, in presenza, a domicilio e online

  • Albignasego
  • Conegliano
  • consulenza online

Diffidenza

Relazione di 20 anni finita 3 anni fa. Dopodiche, poche frequentazioni. Noto che in quest’ultima conoscenza sono veramente troppo diffidente e rischio di non star tranquilla e di farmi troppe paranoie come già sta succedendo. Penso sia dovuta alle varie delusioni avute da uomini perché non ero così fino a poco tempo fa! Ho le idee molto chiare e tendo ad esternarle davanti ad un uomo durante la conoscenza, e può essere che venga percepita come cosa troppo seria e mi ritrovo a pensare che addirittura sbagli io in alcuni atteggiamenti

Gentilissima Valentina,
Venti anni di relazione, mi creda, non si dimenticano in 3 anni. Tutto quanto da Lei descritto fa parte del decorso necessario della fine non solo di una relazione, ma di abitudini, pensieri, comportamenti.
Ci vuole tempo, e questo tempo è soggettivo.
Cerchi di non farsi sensi di colpa e continui ad essere sincera con sé stessa.
Come recita il titolo di un libro di Stefano Benni, "L'amore prima o poi arriva".
Cordialmente,
Dr. Bruno Marzemin