logo
Dott. Bruno Marzemin

Psicologo - Psicoterapeuta, in presenza, a domicilio e online

Dott. Bruno Marzemin

leggi (8)

Dott. Bruno Marzemin

Psicologo - Psicoterapeuta, in presenza, a domicilio e online

  • Albignasego
  • Conegliano
  • consulenza online

La mia vita non mi piace più

Gentili dottori ripongo in voi un piccolo aiuto, Vivo da 11 con una persona che non vuole figli e famiglia e neanche sposarsi voglio una famiglia e una vita normale ma la vita non mi ha dato questa opportunità, mi sento vecchia per ricominciare una nuova vita e non ho più voglia dopo tante delusioni, non ho una famiglia che mi dia un appoggio e quindi mi sento sola , l'unica cosa positiva è il mio lavoro ma a me fare carriera, guadagnare tanto per potermi permettere tutto non mi soddisfa io ho bisogno di altro e de per questi che questa vita non mi piace e non la voglio più vivere, perché nella mia vita l'unico obbiettiv la mia vita non mi piace più sono una ragazza di 32 anni, vivo di regole e vorrei vivere d'emozioni sensazioni che ormai non percepisco più da anni , sentimentalmente non ho mai trovato la persona giusta per me ma mi immergo talmente tanto nella storia che alla fine soffro a talpunto da pensare di non vivere più.o era la famiglia e pensare che non sarà mai così non mi darà mai un motivo per vivere.

Carissima Noemi,
leggere queste frasi redatte da una donna di soli 32 anni è un pugno allo stomaco.
Ne ha mai parlato col suo compagno di queste esigenze? Avete mai fatto percorsi di psicoterapia di coppia? Vi siete mai confrontati anche con altre coppie?
Se tutti questi tentativi li ha già fatti, una strada possibile è lavorare sulla sua autostima. Probabilmente il compagno non vuole cambiare, e sta bene avere la fidanzata che guadagna bene e non passa il tempo tra pannolini e obblighi matrimoniali di vario genere. Questo lo sa Lei e lo sa il Suo partner.
Forse è arrivato il momento per esser più egoista, pensare a sé stessa e mettere le Sue priorità davanti a tutto. Anche a costo di lasciare una relazione di 11 anni.
Se è davvero ciò che sente veramente quello di creare una famiglia tradizionale, con un marito e dei cuccioli, le suggerisco di seguire questo suo desiderio.
Gli anni passano inesorabili, lo sa.
Prima di rinunciare alla vita, le tenti tutte.
Ci provi, almeno.
Un caro saluto,
Dr Bruno Marzemin