logo
Dott. Bruno Marzemin

Psicologo - Psicoterapeuta, in presenza, a domicilio e online

Dott. Bruno Marzemin

leggi (8)

Dott. Bruno Marzemin

Psicologo - Psicoterapeuta, in presenza, a domicilio e online

  • Albignasego
  • Conegliano
  • consulenza online

Non riesco più a vivere in casa con mia mamma

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni e sono davvero disperata...non ho soldi..ne un lavoro ..è non sto bene di salute e vivo con una madre che mi rende la vita impossibile...per colpa delle sue violenze psicologiche da 55 kg sono arrivata a pesare 43 kg perché a causa del continuo stress e rabbia che mi provoca mia madre ho iniziato ad avere problemi di stomaco e colite e non avevo mai fame...Ogni volta prima che si mangia o dopo mangiato trova il pretesto per litigare..inizia ad offendermi e d io provo una rabbia così forte che mi attacca allo stomaco e spesso ho finito per vomitare ciò che mangiavo.. per questo sono arrivata a pesare 43 kg e da circa un anno non ho il ciclo...aiutatemi.. ditemi come posso andare via di casa e smettere di soffrire altrimenti io morirò a causa di mia madre..il mio sogno è andare via di casa ed esssre finalmente libera.

Buongiorno Pamela.
Le suggerirei di rivolgersi quanto prima al Medico di base, e spiegare dettagliatamente cosa Le sta succedendo. Questo perchè necessita di un supporto professionale al fine di risollevarsi e ritornare a stare bene. Una volta completato questo passaggio, avrà le energie necessarie per staccarsi da questa persona.
Mi raccomando però: se dovesse prescriverLe solo farmaci senza un supporto psicoterapeutico, insista per ottenerne uno.
Online o in presenza, un percorso psicoterapeutico è efficace allo stesso modo.
Per quanto riguarda la questione economica, in rete c'è un'associazione di psicologi-psicoterapeuti che offrono i loro servizi a prezzi accessibili a tutti (cerchi "Psicoterapia Aperta"). Non si lasci scoraggiare da questa variabile: i soldi arriveranno, la salute, visto che è ancora giovane, riesce ancora a recuperarla.
Cerchi di non perdersi d'animo e si metta in testa che è giunto il momento di riprendersi la Sua vita, anche a costo di assumere caratteristiche egocentriche.
Un caro saluto, dr. Bruno Marzemin