Sono Carla Di Fratello, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Psicoanalitica Specializzata presso la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia psicoanalitica in ambito individuale, di gruppo e istituzionale della C.O.I.R.A.G. di Palermo, riconosciuta dal M.I.U.R.
Mi occupo di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico rivolti alla persona, alla coppia, alla famiglia e ai gruppi.
Nella mia esperienza formativa e professionale ho maturato esperienze nell'ambito universitario, collaborando con il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Palermo per attività accademiche e di ricerca, pubblicando diversi lavori scientifici a livello nazionale e internazionale, e con l'Università LUMSA Santa Silvia come docente di Metodologia della ricerca.
Ho collaborato diversi anni con il Centro per i Disturbi Alimentari dell'ASP di Palermo, dove ho perfezionato le mie competenze cliniche e di ricerca nell'ambito dei disturbi alimentari e del peso.
Negli ultimi anni ho collaborato come specializzanda in psicoterapia con due Centri di Salute Mentale di Palermo occupandomi di diagnosi e trattamento dei principali disturbi psicopatologici (Disturbi d'Ansia, dell'Umore, di Personalità, Difficoltà relazionali e socio-lavorative, Stress, etc.).
Ho lavorato diversi anni come Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione per Alunni disabili per diverse Scuole del Comune di Palermo.
Iscritta all'albo dei Consulenti Tecnici di Ufficio del Tribunale di Sciacca.
Lavoro come libero professionista a Ribera (Ag) e a Palermo.