Dott.ssa Carla Di Gregorio

psicologo - esperto in pnl ed ipnosi

Mio figlio di 4 anni non conosce suo padre.

Salve, mio figlio ha 4 anni e non conosce suo padre. Non abbiamo mai parlato di lui e non mi ha mai chiesto di suo padre. Ma sento il bisogno di tirare fuori questo argomento, perche è come se gli stessi mentendo..
Vorrei trovare un modo per iniziare a parlare con lui di suo padre ma senza creargli insicurezze.. vorrei andarci piano visto che è un'argomento totalmente nuovo per lui.

Salve Signora,

conprendo che ci sia del disagio in questa situazione, ma la mia domanda che le giro e le offro come spunto di riflessione è "chi ha più bisogno di trattare questo argomento?"

Nel testo lei scrive "sento il bisogno di..." ed è assolutamente comprensibile, ma vista la delicatezza dell'argomento le consiglierei di sintonizzarsi con i bisogni di suo figlio è di trovare il momento giusto per entrambi! Che può essere ora, o magari più avanti.
Saluti