Dott.ssa Carla Pompilii

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono grassa e voglio solo dimagrire

ho appena avuto un attacco di fame improvviso .... poi mi sono pentita e sono andata in bagno a vomitare ... Ma io ho vomitato xké mi sono mess le dedita in gola. E questo va avanti da 2 mesi .... Pero ho raggiunto quello che volevo ... Dimagrire, perché io sono grassa e voglio solo dimagrire ... Io nn ci trovo niente di sbagliato é mia mamma che si preoccupa ....
Salve Caterina, il comportamento di cui lei parla è sintomatico di un disturbo che se sottovalutato può diventare difficile da gestire che è la bulimia. E’ importante intervenire se lei è in sovrappeso o comunque vive un disagio in modo corretto ad esempio rivolgendosi ad un nutrizionista, iniziando a praticare uno sport piacevole e soprattutto cercare un sostegno psicologico per affrontare i vissuti che l’hanno spinta prima a mangiare troppo e ora a mettere in pratica certe metodiche che a lungo andare sono distruttive per corpo e mente. Non sottovaluti la situazione e si prenda cura di sé.