Dott. Carlo Enrico Livraghi

leggi (9)

Dott. Carlo Enrico Livraghi

Psicologo, Psicoterapeuta E.M.D.R. , Consulente di parte

Appena arriva il momento di inserire il preservativo perdo l'erezione

Salve A tutti sono Luca un ragazzo di 16 anni compiuti a settembre, sono disperato da Novembre ho iniziato ad avere rapporti sessuali con la mia partner, premetto che la prima volta tutto è andato a meraviglia, da allora ho problemi fissi perché appena arriva il momento di inserire il preservativo perdo l'erezione, so che è un problema psicologico perché prima di arrivare al momento fatidico la mia erezione è apposto. Mi aiuti non so cosa fare ho bisogno di consigli pratici

Carissimo Luca, il problema che presenta è molto più diffuso di quanto non creda...è assolutamente vero che è un problema psicologico e se le può essere di aiuto può inviarmi una mail in modo da poter aggiungere alcuni elementi intorno ai pensieri che anticipano l'accaduto, non per ultimo intorno alla reazione della sua ragazza e al contesto in cui vi ritagliate questo spazio di intimità! In ogni caso potrebbe essere utile distrarsi dai pensieri che anticipano l'evento, classificabile come una reazione all'ansia da prestazione che si vive! Provi anche a parlarne con la sua partner e a stabilire un'intimità nuova ... Disponibile a qualsiasi ulteriore chiarimento le auguro una buona giornata!