Dott. Carlo Enrico Livraghi

leggi (9)

Dott. Carlo Enrico Livraghi

Psicologo, Psicoterapeuta E.M.D.R. , Consulente di parte

Il mio compagno frequenta luoghi nei quali si svolgono incontri e scambi tra single e coppie

Buongiorno, scrivo per capire quale competenza scegliere volendomi rivolgere allo psicologo. Abito a Firenze e il problema è il seguente. Sono venuta a conoscenza, mio malgrado, di comportamenti che portano il mio compagno a frequentare luoghi nei quali si svolgono incontri e scambi tra single e coppie; sia presso feste private che in locali preposti. Messo davanti al fatto e pur dichiarando che i suoi atteggiamenti derivano solamente da curiosità e svago, si è reso disponibile a recarsi insieme da uno specialista che possa chiarire e aiutarci attraverso la giusta terapia a recupare il rapporto. Vi sarei grata se poteste indicarmi cosa e dove cercare ad hoc per noi. Molte grazie per l'attenzione, VV

Buonasera, su Firenze e dintorni può cercare uno psicologo specializzato in psicoterapia sistemico relazionale. È certamente l'approccio più indicato al trattamento delle problematiche di coppia! Ovviamente un collega di un approccio differente potrà comunque essere di aiuto...ma la mia opinione per una scelta di intraprendere un percorso a due resta quella menzionata! Se avesse bisogno di ulteriori informazioni sarò a sua disposizione! Nel frattempo le auguro un buon lavoro!