Dott. Carlo Enrico Livraghi

leggi (9)

Dott. Carlo Enrico Livraghi

Psicologo, Psicoterapeuta E.M.D.R. , Consulente di parte

Perchè ultimamente ho sbalsi d'umore?

Buongiorno sono una ragazza di 35 aani, separata con un figlio. Da un mese a questa parte, mi succede che rido scherzo e due minuti dopo mi ritrovo a piangere, ieri per la prima volta credo che abbia avuto un attacco di panico mentre guidavo.

Gentile Elisabetta,

a mio avviso, ogni sintomo rappresenta un segnale del nostro corpo, purtroppo troppo spesso espresso in un linguaggio criptato. È impossibile rispondere al suo quesito con i pochi elementi forniti, certamente sarebbe utile approfondire e questo prima che il suo malessere si conclami in uno stato più persistenti. Le ragioni potrebbero essere le più disparate, provi intanto a riflettere sulla sua attuale realtà e su ciò che la renderebbe più serena, potrebbe essere un buon punto di partenza.

Le auguro una buona giornata e di risolvere al più presto il suo problema.