Dott. Carlo Enrico Livraghi

leggi (9)

Dott. Carlo Enrico Livraghi

Psicologo, Psicoterapeuta E.M.D.R. , Consulente di parte

Sono una ragazza molto insicura e non so come superare questa mia fragilità.

Salve, sono Chiara e ho 23 anni, vi scrivo perché ho capito di essere una ragazza molto insicura, il motivo non lo so ma in molti ambiti mi sento inadeguata prendendo spesso scelte sbagliate proprio perché sono sempre insicura. Non riesco a capire che fare nel futuro a livello lavorativo, con il mio ragazzo anche se sono una bella ragazza e lo so sono spesso gelosa e ho paura che le altre possono superarmi, ho la patente, so guidare la macchina ma non la guido per questa mia paura, in ogni situazione mi sento inutile e non so prendere una decisione.... Non so come superare questo mio difetto e chiedo aiuto a voi esperti! Grazie a chi mi aiuterà!

Buongiorno Chiara,

sicuramente anche i miei colleghi saranno concordi nel rassicurarla che un primo passo lo ha appena compiuto,  Ritengo che riconoscere le proprie fragilità, individuare i propri obiettivi ed essere disposti a raggiungerli sia un punto di partenza molto importante.

Il mio consiglio è quello di scegliere, nella sua zona, uno psicologo, specializzato in psicoterapia, che possa accompagnarla a scoprire le sue risorse e a superare le sue paure! Dagli elementi che lei ha fornito non vedo alcun impedimento a intraprendere un percorso psicoterapeutico, perché lei ha certamente le capacità e il desiderio di superare gli ostacoli attuali, ma come tutti ha bisogno di una guida competente e professionale!

Sul mio sito personale potrebbe trovare qualche articolo interessante, per intrattenere con fiducia il suo cammino.

Le faccio i miei migliori auguri e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.