Dott. Carlo Plaino

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Io e mia moglie ci siamo allontanati per far star bene la famiglia

conosco mia moglie da 20 anni,2 figli 15 e 9 anni.10 anni fa come adesso mia moglie mi dice,c siamo allontanati ognuno con i suoi compiti il tutto per la vita d'oggi con la soluzione finale di far star bene la famiglia.progetti uguali tutto puntato su f.la e soprattutto figli ,io sto aspettando che mia moglie capisca cosa gli succede, in tanto mi dice:io t voglio bene ma non ho più'la passione si è sentita sola.ma io vivo solo per lei,solo lavoro e poi f.la.non vado mai da solo da nessuna parte cerco sempre di stare in sieme,l'amo come amo i miei figli non voglio perderli.premetto che sessualmente ho la iaculazione precoce con tentativi di soluzione con andrologo ma pochi risultati positivi,lei mi ha sempre detto che nn c'era problema a lei piaceva comunque.

Buongiorno,

potrebbe essere utile comprendere il meccanismo che ha portato sua moglie a non nutrire passione nei suoi confronti (al di là dell'eiaculazione precoce), cosa nella vostra coppia è venuto meno ed ha motivato i vissuti della moglie stessa. Probabilmente è la vostra relazione a non aver beneficiato, negli ultimi anni a causa dei numerosi impegni di entrambe, di spazi dedidacati nei quali riscoprirsi moglie e marito rivivendo momenti di intimità di coppia. Spesso accade che, con la costruzione della famiglia, si perda di vista il valore della coppia coniugale. Una consulenza di coppia potrebbe essere utile.

Distinti saluti