Dott. Carlo Plaino

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Non ho mai sopportato l'idea che un mio compagno potesse andare in un night o locale di lap dance e simili. Pur non avendo elementi che mi facciano pensare/temere che il mio attuale uomo possa andarci, ho comunque la paura che questo possa accadere, magari anche non per volontà sua. E' una fissa tutta mia che mi fa stare male e a volte mi mette ansia. Perché l'ho? Cosa posso fare per stare bene? Grazie
Buongiorno più cerca di scacciare un pensiero e più che questo, naturalmente, le si presenterà. Un obiettivo per il suo benessere può essere quello di riconoscere il pensiero "potrebbe andare al nightclub" solo come un pensiero e non un fatto, come un'attività della sua "mente", accettandolo come tale.