Dott. Carlo Plaino

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Aiutatemi non ce la faccio più

Sono una mamma di 38 anni e sempre vengo aggredita di mia figlia di 14 anni, ormai non posso dirgli niente che mi offende di brutto mi urla addosso e non succede solo in casa ma anche fuori...sono disperata non so più come gestire la situazione vi pregò aiutatemi.

Buongiorno, i 14 anni sono spesso portatori di qualche difficoltà nella relazione poiché segnano il periodo adolescenziale dei figli e la loro identificazione con il gruppo dei pari e non più con i genitori.
Sarebbe opportuno provare a chiarire quali sono i motivi di questa rabbia che spinge sua figlia a parlarle male ed a manifestare appunto aggressività verbale.

Rendersi anche disponibile, qualora lo richiedesse, ad un consulto con uno specialista per favorire l'espressione e la modulazione della rabbia sopraccitata.