Dott. Carlo Plaino

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento

salve vi scrivo perché ho un problema grave. ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento, e troppo permaloso e la situazione in famiglia è diventata veramente pesante, mia madre,dice che è schizzofrenico, e che devo stare attenta, secondo te ha ragione, poi un'altra cosa dice un sacco di parolacce e non ha il freno della lingua cosa devo fare

Buongiorno, cerchi di parlare con sua madre e di condividere quali sono i problemi per meglio affrontarli insieme a lei. Nelle situazioni difficili è meglio star vicini. Non sono comunque sufficienti i sintomi che lei riporta per poter parlare di schizofrenia: sembra quindi ancor più necessario fare chiarezza. Distinti saluti