Dott.ssa Carlotta Amadori

Psicoterapia individuale ( adulto, adolescente), di coppia, familiare.

Come aiutare mia figlia?

Questa sera mia figlia 15 anni mi ha confessato di non stare bene nel suo corpo,è un po' robusta, poi mi ha detto di sentirsi più un ragazzo che una ragazza.
Io avevo gia intuito qualcosa, soprattutto nell abbigliamento, cerca sempre cose maschili, pensavo lo facesse solo per un motivo di taglie, invece mi ha detto che le piace proprio di più.
Mi ha espressamente chiesto di andare da uno psicologo
Come devo comportarmi?

Buon giorno

Sono Carla Amadori di Rimini

Il mio suggerimento è di ascoltare il bisogno di sua figlia...di fissare un incontro con uno psicoterapeuta.

Di certo sua figlia vive una crisi esistenziale, pertanto necessità dell'aiuto di un professionista per recuperare una relazione positiva con il proprio corpo e della propria immagine, ed elaborare la fragilità emotiva.

Personalmente da anni mi occupo di adolescenti ed è abbastanza comune a questa età stare male, vivere una sofferenza, percepirsi di identità diversa, ed avere dubbi sul proprio orientamento sessuale.

La invito ad un dialogo aperto con sua figlia.

Buona giornata