Dott.ssa Carlotta Amadori

Psicoterapia individuale ( adulto, adolescente), di coppia, familiare.

Ansia sociale

Salve, sono Anita e ho 18 anni da un po' di tempo credo di soffrire di ansia sociale e varie crisi. Detesto uscire e in posti affollati, sono molto in ansia quando sono a scuola o sull'autobus, ho il terrore di fare brutte figure e apparire stupida, ho paura di parlare perché penso di dire cose stupide e inutili e questo mi porta spesso a ripetere all'infinito le cose. Inoltre a volte ho attacchi di panico o momenti in cui inizio ad urlare, lanciare oggetto e tirare calci alle cose. Volevo chiedere dei consigli perché l'ansia e le crisi si fanno sempre più frequenti e non vorrei arrivare a non controllarle più.

Buon giorno

Comprendo  la sofferenza che sta attraversando per il difficile momento . L'ansia di solito è collegata a un momento di crescita ed evoluzione che portano ogni essere umano a svincolarsi dalle figure di riferimento per raggiungere una propria autonomia. L'ansia per i luoghi affollati o chiusi come l'autobus meritano di essere approfonditi attraverso un percorso di psicoterapia, talvolta bastano pochi incontri per stare meglio. Le consiglio di fare un breve percorso da uno psicoterapeuta per rivisitare le sensazioni ed emozioni e il malessere vissuto, per volersi bene e migliorare la sua qualità di vita .

Buona giornata

Se dovesse aver bisogno mi contatti pure