Dott.ssa Carlotta Amadori

Dott.ssa Carlotta Amadori

Psicoterapia individuale ( adulto, adolescente), di coppia, familiare.

Sto smarrendo me stessa

Salve,
Mi chiamo Greta
Sono una ragazza di 28 anni che in questi ultimi mesi ha fatto un passo importante nella sua vita, quello di trasferirsi in un'altra città completamente sola. Diversi sono stata i motivi che mi hanno portata a far ciò ed all'inizio ero contenta perché avrei avuto una vita per me dove potermi migliorare e cambiare il mio futuro.
Fino ad adesso non ho avuto esperienze lavorative positivissime ma nonostante adesso ho la possibilità di fare un lavoro migliore, ho delle brutte crisi..(queste le ho iniziate ad avere poco dp esser arrivata in questa nuova città) Così da un momento all'altro mi trovo a piangere senza nessun motivo con il cuore in gola e sono crisi sempre più frequenti che non riesco a volte a gestire.
Ho bisogno di capire come fare, non voglio perdermi e odio star così male
Grazie in anticipo

Buona sera Greta

Cambiare città lavoro, amici, allontanarsi da un contesto affettivo e relazionale conosciuto, nel tempo genera sofferenza, dolore. Lo spazio nuovo in cui ora si trova, è il luogo in cui ristrutturare se stessa, ma è vuoto, è tutto da ricostruire come se stessa. Ha lasciato alle spalle la parte che forse non le piace di sè, per approdare a un porto nuovo, nella speranza di ritrovarsi. Le crisi sono il bisogno interiore di trasformarsi, di migliorarsi, di accettarsi, anche se ancora non riesce a trovare la luce. Le consiglio di accettare questo dolore questa sofferenza, queste crisi di pianto, sta male lontano da chi? Ha bisogno di liberare il malessere dentro, ma nel contempo la invito di cercare spazi in cui sperimentarsi, es. un corso, la palestra, teatro, per migliorare la relazione con se stessa e gli altri. Le consiglio di iniziare un percorso di psicoterapia per comprendere ed elaborare ciò che sta vivendo...questo sarebbe un buon investimento per la sua vita. Se avesse bisogno mi contatti. Buon weekend