Dott.ssa Carmela Fabozzi

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Mio marito mi vorrebbe più passionale

Cari dottori, sono sposata da 15 anni. Mio marito è una brava persona, non ci fa mancare nulla. Dal primo giorno di matrimonio abbiamo sempre litigato, perché lui vorrebbe una maggior intraprendenza in fatti di sesso. Mi sono impegnata per cercare di accontentarlo, ma puntualmente dice che non faccio nulla. Io a mio modo, mi sono impegnata, ma lui vuole una persona diversa.

Come posso fare per renderlo soddisfatto.

Grazie

Cara Anna,

lei cosa vorrebbe dal rapporto con suo marito? La coppia è un tandem e per camminare si deve pedalare in due, in qualsiasi aspetto della relazione. La sfera sessuale è quella che caratterizza una coppia e, nel vostro caso, non state viaggiando insieme ma c'è chi vorrebbe e chi fa di tutto, lei, per accontentare l'altro ma con scarsi risultati. Le consiglio di parlare con suo marito e se il desiderio di sperimentare un rapporto diverso è comune rivolgersi ad un terapeuta di coppia che possa aiutarsi a ritrovarvi nella sfera della sessualità. Ma le consiglio anche di chiedersi cosa desidera lei e perchè tende ad accontentare gli altri.

Resto a disposizione per eventuali riflessioni e per un incontro presso il mio studio