Data di iscrizione: 01-10-2015
Laurea: Psicologia Clinica. Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale
La psicoterapia va intesa come uno strumento per conoscere se stessi, è un percorso meraviglioso che permette di splorare la propria unicità e di accettarsi e liberarsi da disagi e disturbi che prima apparivano insormontabili.
Perchè chiedere un primo colloquio con lo Psicologo Psicoterapeuta?Il primo colloquio è un momento molto importante in quanto ha lo scopo di iniziare a costruire una relazione terapeutica basata sull'empatia e la fiducia.
La persona dopo il primo contatto, valuterà e deciderà se il professionista che ha scelto sia quello giusto per iniziare un percorso insieme.
Il mio approccio è caratterizzato dall'immediatezza dei risultati, prima la cura del sintomo poi la ricerca delle sue origini.La mia metodologia si differenzia dalle altre in quanto ci si focalizza prima di tutto sul sintomo che impedisce di vivere anche la semplice quotidianità, ciò viene fatto attraverso l'utilizzo di metodi esperienziali.La terapia consiste più in un'esplorazione che in un tentativo 'lineare' di modificare il comportamento. Il metodo consiste nel coinvolgimento diretto, che discende dal concetto di contatto: dal momento che il contatto è il mezzo attraverso il quale è possibile vivere e crescere, l'esperienza vissuta ha quasi sempre la precedenza rispetto alla spiegazione.
Guarire è possibile, la " spinta principale è l'aiuto a smettere di lottare contro se stessi" - A. Lowen
aree di competenza:
- Psicologia della Gestalt
indirizzo: Via Nazionale Torrette 278 - 83013 Mercogliano (AV)
telefono: +393... [vedi tutto]

Chiudete gli occhi e ricominciate....
