Dott.ssa Carmelina Magaro'

Psicologo, Psicoterapeuta

Da quasi 6 mesi ho problemi con il mio stomaco

e da quasi 6 mesi che ho problemi con il mio stomaco ho avuto finora 5 attacchi di panico conclamati con brividi, nausea,totale inappetenza e rutto in continuazione. ho problemi seri credo nel digerire. all'apparire di un attacco di panico i giorni successivi non mangiavo quasi nulla fino a che il medico non mi ha prescritto farmaci duplici e diversi per ogni attacco di panico e conseguente inappetenza. (pantorc,pantoprazolo,riopan e peridon) Gli attacchi di panico, gli altri 3 li sto avendo ogni giorno da qualche giorno. non mangio più niente quasi mi sento debole e ho paura di non trovare una cura o una soluzione presto mi accerterò di non avere nulla dal punto di vista medico. mi serve una mano assolutamente ho solo 20 anni e mi sto rovinando la vita con qualcosa che non riesco nemmeno a curare e comprendere. ho perso 10 kg nell'ultimo mese mi serve una mano grazie
Hai problemi con il tuo dtomaco o sono gli attacchi di panico che ti preoccupano? mi pare che ci sia un po di confusione, e forse è proprio questa che ti sta creando dei problemi...lo stomaco è la sede delle nostre emozioni belle o brutte che siano, in questo momento è un campanello di allarme, sta cercando di inviarti un sos, devi imparare a dargli ascolto. Le tue continue tentate soluzioni, farmaci, digiuno ecc, non fanno altro che allontanarti dalla soluzione. Quindi, intanto abbandonati e ascolta il tuo stomaco, qual'è la sensazione che provi? Poi credo sia necessario che tu prenda in cosiderazione una breve psicoterapia, ovviamente escludi eventuali compomissioni mediche. In bocca al lupo...