Dott.ssa Catalina Croitoru

leggi (2)

Dott.ssa Catalina Croitoru

Psicologa e Specializzanda in Psicoterapia ad approccio breve strategico

Chiarmento sulla terapia

Buongiorno. Ho la depressione perché ho la malattia di Huntington, la mia ex mi ha cacciato di casa e i miei figli sono indifferenti. L avv. mi ha consigliato caldamente di farmi aiutare, soprattutto per gestire il rapporto con i figli, ho deciso di seguire il consiglio ma ho bisogno di aiuto perché non riesco a instradare la richiesta. Avendo una malattia neurodegenerativa, mi chiedo se devo cercare uno psicoterapeuta, uno psichiatra oppure prendermi la pasticca di antidepressivo che mi ha prescritto il neurologo e buonanotte. Vi ringrazio. Gianfranco

Buongiorno Gianfranco, le consiglio di ascoltarsi in primis per capire quanto lei è disposto ad intraprendere un percorso psicoterapeutico. Qualora lo decidesse, parli con il terapeuta per decidere insieme poi il da farsi. Ovviamente segua la cura farmacologica già prescritta dallo specialista. Un abbraccio forte e tanta serenità. D.ssa Catalina Croitoru